Le domande che ci pongono piu' spesso

COSA SONO LE FAQ?

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute come FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

Nel nostro caso, abbiamo pensato di raccogliere tutte le domande a noi pervenute tramite email, rispondendo pubblicamente e mettendo a disposizione di tutti queste informazioni.

Gentile utente, in questa pagina troverai quindi, una serie di informazioni e/o consigli che potranno esserti utili.

Nicola Flotta


Che strada devo percorrere per raggiungere la struttura?

Uscita Autostrada A3 SA-RC:

Per chi viene dall'autostrada A3 SA-RC immettersi sull'uscita Sibari, raccordo autostradale per la S.S. 106 jonica direzione Rossano/Taranto. Proseguire sempre sulla statale 106 jonica, in direzione di Crotone/Reggio Calabria. Attraversare i comuni di Corigliano, Rossano, Crosia (Frazione Mirto), Calopezzati, Pietrapaola per arrivare alla meta situata lungo la statale nel comune di Mandatoriccio Mare già visibile da lunga distanza in quanto sita su una bellissima collina.

Dal Versante Jonico da Taranto, Potenza, Matera:

Proseguire in direzione SUD S.S. 106 per Sibari, Corigliano, Rossano, Crosia (Frazione Mirto), Calopezzati, Pietrapaola per arrivare alla meta situata lungo la statale nel comune di Mandatoriccio Mare già visibile da lunga distanza in quanto sita su una bellissima collina.

Dal Versante Jonico da Reggio Calabria, Crotone

Proseguire in direzione NORD sulla S.S. 106 da Reggio Calabria fino a Crotone per poi attraversare i comune di Torre Melissa, Cirò Marina, Crucoli (Frazione Torretta), Cariati, per arrivare alla meta situata lungo la statale nel comune di Mandatoriccio Mare già visibile da lunga distanza in quanto sita su una bellissima collina.

Versante Tirrenico:

Percorso 1: Imboccare la S.S. dei due mari Paola - Crotone, e qui giunti seguire l'itinerario sopra descritto "Dal Versante Jonico da Reggio Calabria, Crotone". (CLICCA QUI)
Percorso 2: dal Tirreno, imboccare sempre la S.S. dei due mari Paola - Crotone direzione Cosenza, per poi immettersi sull'autostrada A3 SA-RC direzione Reggio Calabria e qui giunti seguire l'itinerario sopra descritto "Uscita Autostrada A3 SA-RC". (CLICCA QUI)

Avete a disposizione il servizio di catering?

No, la struttura non offre il servizio di catering in quanto mette a disposizione la propria cucina e le proprie competenze gastronomiche. Siamo in grado di offrire menù di ogni tipo.

Quanti posti può ospitare il castello?

Il Castello può comodamente ospitare oltre 1000 personeall’interno delle 4 (quattro) sale.

Quante sale interne ci sono?

Nel Castello Flotta sono allestite ben 4 sale.

È presente nella struttura un giardino esterno? È possibile usarlo per il ricevimento?

Sì la struttura ha un ampio giardino esterno ed è preferito dagli sposi per il momento dell’aperitivo, per il taglio della torta ma soprattutto per i buffet dei dolci e della frutta.

E' possibile avere l'Illuminazione notturna per i ricevimenti serali?

Sì. E’ di particolare effetto anche con torce e fiaccole che rendono particolarmente suggestiva l’immagine del Castello.

Si può mettere la musica durante i ricevimenti?

Sì è possibile. Inoltre il sottofondo musicale è molto piacevole durante lo svolgimento della cerimonia.

Ci sono problemi di parcheggio intorno al Castello?

Assolutamente no in quanto la struttura mette a disposizione degli invitati, i suoi ampi parcheggi di circa 2000 metri quadrati.

C’è un parco dove i bambini possono giocare?

Si, la struttura è immersa in un verde giardino esterno in cui tutti i bambini possono tranquillamente giocare e divertirsi.

Ci sono alberghi, agriturismi o altre strutture dove possono pernottare gli invitati?

Si, vicino al Castello Flotta sono presenti diverse e grandi strutture convenzionate che, a prezzi contenuti, garantiscono il pernottamento degli invitati.

Ci sono posti suggestivi per le fotografie?

Sì, tanti sono gli scorci che stimolano i fotografi. Sono di rito quelle nel giardino del castello, nelle suite reali ma soprattutto nelle sale e nelle terrazze esterne della struttura!

E' possibile visitare il castello prima della cerimonia?

Assolutamente Si. Si consiglia comunque di fissare un appuntamento chiamando uno dei numeri presenti nella pagina "contattaci".